STORIA DEL GRUPPO

Caro Scout

Proviamo a pensare ad ogni bambino o ragazzo che è ora nel Genova XXI come ad un fiore giallo, una foglia verde, un frutto rosso appeso al grande albero del nostro gruppo.

Senza il ramo, che rappresenta la sua Unità di appartenenza, senza il tronco della Comunità Capi esso non potrebbe crescere e maturare...

Ma il tronco dell'albero, con tutti i suoi rami, potrebbe stare su senza le sue radici, la sua storia?

Il Genova XXI quest'anno celebra i suoi 40 anni di vita e vuole farlo con un progetto ambizioso ma come non mai necessario.

In 4 anni un Branco, un reparto, un clan vede entrare ed uscire tutti suoi membri...

Il tempo di permanenza in Comunità Capi non supera mediamente i 4 anni.

Una storia di 40 anni quindi significa più di 10 generazioni di Scout che compongono un mosaico che nessuno di chi è in questo momento nel gruppo è in grado di ricostruire da solo.

Proprio per questo è necessaria la vostra memoria.

Perché un albero senza radici viene portato via dal vento.

Le schede che vi chiediamo di compilare servono proprio a questo. Ricostruire anno per anno la nostra storia citando i nomi di chi c'era, di chi ha investito il suo tempo in questo gruppo, di chi ha giocato davvero a questo gioco fantastico.

Con tutti i dati proveremo poi a costruire davvero un albero genealogico del Ge XXI, con le unità, le sq che sono state aperte e chiuse.

Un bel progetto che richiede anche un po' del tuo tempo e qualche sforzo di memoria…

Per aiutarci puoi fare queste cose:

    • compilare la tua storia personale nel nostro gruppo tramite questa SCHEDA

    • ATTENZIONE!!

      • Nella compilazione della scheda ti sarà possibile interrompere e tornare in un secondo momento. Per rendere possibile ciò, dovrai segnarti il link di "Modifica la risposta" che ti sarà fornito alla fine della scheda. Altrimenti i tuoi dati andranno persi!

      • Se vuoi avere un'idea di cosa dovrai inserire nella scheda per prepararti ed avere tutte le informazione richieste, puoi consultare lo "scheletro" della scheda disponibile a questa pagina.

    • mettere nero su bianco una o più esperienze che hai vissuto nel Genova 21 ed inviarcele tramite questa PAGINA

      • per l'accesso digita username: 40anni; password: genova21

    • fare tanto passaparola in modo che il nostro albero abbia tutti i suoi rami

Sappiamo che non è facile ricordare tutto, per aiutarti mettiamo qui sotto uno storico delle nostre unità che abbiamo ricostruito grazie al contributo delle schede inviate fino ad ora. E' solo una bozza! Aiutaci a correggerla!

Per qualsiasi difficoltà scrivete a: webmaster@genovaxxi.org